top of page

Uh-oh

Dopo qualche giorno di estrogeni per stimolare la crescita dell'endometrio, ho deciso di fare un rapido controllo del valore del mio TSH (già di suo un valore delicato visto che soffro di tiroidite autoimmune di Hashimoto). Dunque l'altra mattina ho saltato la colazione e sono andata al centro analisi, cosciente che sicuramente sarebbe stato un po' più alto del solito, visto che gli estrogeni fanno regolarmente salire questo valore a chiunque - figuriamoci dunque a chi ha già la tiroide che va per i fatti propri... Nel pomeriggio ho ritirato online l'esito, e aprendo il PDF ho cacciato due occhi così: 😨

Il TSH, che secondo quanto consigliatomi da medici del settore dovrebbe restare sotto i 2,5 µUI/ml (meglio ancora sotto i 2 µUI/ml) era letteralmente schizzato a 4,3 µUI/ml!

Fortuna vuole che quella santa donna della mia ginecologa-endocrinologa (ha entrambe le specializzazioni) mi ha risposto prontamente, dandomi direttive su come modificare la mia consueta terapia.

Fra qualche giorno farò un controllo, per vedere se questa variazione è sufficiente a rimandare il TSH entro valori consoni..!

 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

  • Facebook

©2020 di Miss P.M.A. - Positive Mental Attitude

bottom of page