top of page

L’Odissea

“Min**ia” si può dire o fa troppo ruspante? 😅

Che Odissea oggi... Pure un po’ Iliade, vah!

La giornata è iniziata normalmente: sveglia, esco per fare le beta-namber-tri, rientro, puntura di progesterone, vado dal dottore per ritirare l’impegnativa per la prima visita ostetrica, torno a casa. Fin qui tutto regolare come da programma.

MA. C’è un MA, ovviamente. Un MA a forma di medico di base carinissimo e gentilissimo ma un po’ pasticcione + un’impasse burocratica di “pupù”.

L’impasse burocratica è legata al fatto che le prenotazioni con urgenza tipo U e tipo B non si possono fare al telefono con il Servizio Prenotazioni della Regione Lombardia, ma van fatte di persona al CUP.

Io tipo così: 🤷🏻‍♀️, mi infilo le scarpe e vado al CUP con la mia ricettina. Coda, mi chiamano, mi rimbalzano perché manca l’esenzione gravidanza (MXX). Esco fumando come una locomotiva a carbone, chiamo immediatasubito il mio dottore e mi faccio rifare l’impegnativa, mandando mio marito a prenderla per ottimizzare i tempi (perché son già le 11:30 e il CUP - all’altro capo della città e con due bus di mezzo - chiude alle 14). Marito ritira l’impegnativa, mi manda la foto, È DI NUOVO SBAGLIATA perché manca la priorità. Rimando dentro - sempre al telefono dal bus - dal dottore quel sant’uomo, che riemerge dopo qualche minuto con l’impegnativa giusta. Mi faccio consegnare la ricetta senza manco scendere dal bus, che fa il giro e torna verso il centro (dove devo cambiare mezzo per arrivare in ospedale).

Rifaccio la fila al CUP, arrivo allo sportello, e... “Non possiamo rispettare la priorità dei 10gg, deve farsi rifare...”. NO. NON CI STO. Non vado a rifare coda/corsa/coda quando dovrei stagionare sul divano come una forma di Parmigiano. E non ci sto neanche all’opzione “fare due prime visite con due impegnative”, facendo la prima visita ostetrica in un paese esterno a 20+ km da casa (l’ospedale è a 5 km scarsi e nello stesso comune, ndr). La placco, e le mostro la ricetta numero 2 (quella con la priorità “sbagliata”) dal mio telefono... E finalmente riesce a prenotare!

 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

  • Facebook

©2020 di Miss P.M.A. - Positive Mental Attitude

bottom of page